Ti consiglio un libro.., ..oppure te lo sconsiglio!!

« Older   Newer »
  Share  
Super simo
view post Posted on 13/10/2006, 12:19




Piccoli suicidi fra amici
Arto Paasilinna

Un bel mattino Onni Rellonen, piccolo imprenditore in crisi, e il colonnello Hermanni Kemppainen, vedovo inconsolabile, decidono di suicidarsi. Il caso vuole che i due uomini scelgano lo stesso granaio per mettere fine ai loro giorni. Importunati dall'incontro fortuito, rinunciano al comune proposito e si mettono a parlare dei motivi che li hanno spinti alla tragica decisione. Pensano allora di fondare un'associazione dove gli aspiranti suicidi potranno conoscersi e discutere dei loro problemi. Pubblicano un annuncio sul giornale. Il successo non si fa attendere, le adesioni sono più di seicento. Dopo un incontro al ristorante, decidono di noleggiare un autobus e di partire insieme. Inizia così un folle viaggio attraverso la Finlandia...


12.60 €

Bellissimo, scrittura brillante.
 
Top
francy0212
view post Posted on 28/10/2006, 20:14




"Il canto del cigno"
di Edmund Crispin - Giallo Mondadori-
pag. 214

Gervase Fen, il professore con l'hobby delle indagini impossibili, s'interessa al difficile allestimento di un'opera lirica, "I maestri cantori" di Wagner, quando lo strano suicidio del più odiato maestro del cast Edwin Shorthouse, innesca una catena di sospetti e di misteri. A quanto pare, Edwin era da solo nel suo camerino quando si è impiccato. Ma la morte immediatamente successiva di un giovane cantante fa subito temere una benpiù siacevole verità: C'è un assassino dietro le quinte che non intende calere il sipario fin quando non avrà portato a termine il suo sanguinoso piano!

Che vi posso dire, per chi ama i gialli questo è un libro fantastico... :wink:
 
Top
Nocciola
view post Posted on 2/11/2006, 17:01




Titolo:Una tua parola
Autore: Lindo Elvira
Prezzo: € 17.00
Pagine: 218

Rosario è una trentenne insoddisfatta che vive a Madrid con l'anziana madre. Lavora come spazzina comunale all'insaputa della donna, che la crede impiegata in un'agenzia di viaggi. Il rapporto tra la madre, schiava dei più triti pregiudizi piccolo borghesi, e la figlia, inquieta e inconcludente, è fonte di un profondo malessere per quest'ultima. Malessere che lievita fino a diventare un sordo risentimento, associato all'inevitabile senso di colpa, quando la madre si ammala di Alzheimer e la figlia è costretta a occuparsi di lei.


 
Top
krapp
view post Posted on 2/11/2006, 18:16




Ragazze/i perché quando leggete un libro non provate a darne un'interpretazione personale?
Secondo me è più interessante leggere pareri personali piuttosto che leggere i sunti fatti su altri siti.


Parere personale sindacabile!
 
Top
Assspide
view post Posted on 10/11/2006, 09:00




"Il resto di niente" Enzo Striano

E' un libro bellissimo. Parere personale.
E' la storia di Eleonora de Fonseca Pimentel, prima donna poetessa, scrittrice e giornalista. Partecipò ed ebbe un ruolo primario nei moti partenopei del 1799.
La prima donna indipendente della storia!
Leggetelo. :shifty:
 
Top
Acciderba Marilù
view post Posted on 10/11/2006, 17:01




CITAZIONE (Assspide @ 10/11/2006, 09:00)
"Il resto di niente" Enzo Striano

E' un libro bellissimo. Parere personale.
E' la storia di Eleonora de Fonseca Pimentel, prima donna poetessa, scrittrice e giornalista. Partecipò ed ebbe un ruolo primario nei moti partenopei del 1799.
La prima donna indipendente della storia!
Leggetelo. :shifty:

:winner: Grazie per il consiglio!
 
Top
Nocciola
view post Posted on 13/11/2006, 15:59




Inès dell'anima mia, l'ultimo libro di Isabel Allende.
Si tratta della storia vera di Inés de Suárez, l’unica donna spagnola che ha partecipato alla Conquista del Cile nel 1540.
E' un libro avvincente....ben raccontato e romanzato dalla Allende.
Se vi è piaciuto il periodo storico in cui vissero Carlo V, Benvenuto Cellini, Francesco Pizzarro....quel periodo in cui vengono tracciate le prime carte geografiche dei paesi "oltre i Dardanelli"....vi consiglio di leggerlo!
 
Top
francy0212
view post Posted on 13/11/2006, 18:19




"Le cronache di Narnia" lo so sembra da bambini ma vi posso assicurare che non è così. Ho letto i sette i libri tutti d'un fiato e il mondo magico di Narnia che viene descritto è pieno di morali nascoste che non vanno sottovalutate neanche dagli adulti. Se qualcuno di voi ha letto il signore degli anelli, vi consiglio di leggere anche questo... :lol:
(ps: lo sapevate che lo scrittore del signore degli anelli e quello delle cronache di narnia erano amici e avevano le stesse idee sulla differenza fra bene e male?.....) :woot:
 
Top
Nocciola
view post Posted on 14/11/2006, 11:25




In effetti ....mi incuriosiscono Le cronache di Narnia.
 
Top
francy0212
view post Posted on 14/11/2006, 18:16




Sono a tua disposizione per curiosità....
 
Top
Nocciola
view post Posted on 15/11/2006, 10:44




Allora dimmi....sono sette libri....come si intitola il primo?
La storia è unica per tutti e sette?
 
Top
Nocciola
view post Posted on 3/1/2007, 16:27




F.B.A.I
di Daniele Billitteri (giornalista palermitano)

Questo autore ama raccontare le "manie" dei palermitani, le loro abitudini...e questa volta lo fa inserendo queste abitudini all'interno di un giallo, scritto in modo scorrevole e simpatico.
Se volete leggerlo, vi consiglio anche altri due suoi testi "Homo Panormitanus" e "Femina Panormitana".....davvero esilaranti!
 
Top
francy0212
view post Posted on 7/1/2007, 20:10




CITAZIONE (Nocciola @ 15/11/2006, 10:44)
Allora dimmi....sono sette libri....come si intitola il primo?
La storia è unica per tutti e sette?

Scusa ho letto solo ora...
Allora i libri si chiamano:
1°= Il nipote del mago
2°= Il leone, la strega e l'armadio
3°= Il cavallo e il ragazzo
4°= Il principe Caspian
5°= Il viaggio del veliero
6°= La sedia d'argento
7°= L'unltima battaglia

allora la storia è sempre centrata su Narnia, per sconfiggere i "cattivi" che minacciano questo mondo. I protagonisti sono diversi, ma a volte si trovano in più di un libro.
Per esempio Lucy, Edmund, Peter e Susan protagonisti del 2° libro ritornano anche nel 4°....
Quindi tecnicamente tu potresti leggerli anche non in ordine, ma ti perderesti i particolari che uniscono la storia e rovineresti un pò la bellezza dei libri. Io ti consiglio di leggerli in ordine... Anche perchè il 1° libro a me è piaciuto davvero tanto e mi ha spinto a continuare l'avventura...... :hug:
:ciao:
ps: scusa per il ritardo...
 
Top
Super simo
view post Posted on 7/1/2007, 20:36




Natale è stato un momento fortunato per i libri...

Vi consiglio "La trilogia della città di Kappa" di Agatha Kristof
"Cecità" di Saramago
"Il cacciatore di acquiloni" di khaled hussani
"Io & Marley" non ricordo lo scrittore :asd: questo fa ridere
 
Top
Nocciola
view post Posted on 8/1/2007, 11:25




Ho letto " il cacciatore di aquiloni"....davvero molto bello!!


Grazie francy, per le informazioni su "Le cronache di Narnia"
 
Top
68 replies since 31/5/2006, 16:30   1597 views
  Share