Ti consiglio un libro.., ..oppure te lo sconsiglio!!

« Older   Newer »
  Share  
Nocciola
view post Posted on 11/9/2007, 17:16




I Love shopping per il baby

Fa parte della serie "I love shopping" scritta dalla Kinsella...sono tutti molto divertente, ve li consiglio se cercate un romanzo che non vi impegni troppo e che possa farvi sorridere.
 
Top
Temperance
view post Posted on 12/10/2007, 15:10




Il Silmarillon di Tolkien

Un'opera più che eccezionale, grandiosa...
Un pò difficile come lettura perchè ci sono tantissimi nomi ma vi assicuro che per chi vuole accingersi a vivere la magia della fantasia tolkeniana è il miglior inizio
Io ho letto prima il Signore degli Anelli (la trilogia), ma vi consiglio di leggere prima questo poichè è la storia della genesi della Terra di Mezzo
 
Top
Nocciola
view post Posted on 26/11/2007, 17:33




Maruzza Musumeci di Camilleri.
 
Top
Nocciola
view post Posted on 28/11/2007, 17:47




La mennulara...

"Roccacolomba. Sicilia. 23 settembre 1963. E' morta la mennulara, Maria Rosa Inzerillo, domestica della famiglia Alfallipe, del cui patrimonio è stata da sempre oculata amministratrice..."
 
Top
Nocciola
view post Posted on 10/12/2007, 11:37




"le parole sono nostre sino a che non lasciano le nostre labbra"

Sonata per i porci di Giorgio D'Amato!
 
Top
Nocciola
view post Posted on 2/1/2008, 16:50




La città delle bestie di I.Allende.

"Una splendida favola"!!
 
Top
Nocciola
view post Posted on 5/1/2008, 17:20




Titolo: Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita
Autore: Giacobbe Giulio C.
Prezzo € 12,00
Editore Ponte alle Grazie

Dietro a questo titolo provocatorio si nasconde un manuale "prêt-à-porter" che i nevrotici, o aspiranti tali, dovrebbero tenere in tasca. Esso utilizza tecniche yoga, buddhiste e zen, praticate da secoli dagli orientali (evidentemente anche loro nevrotici) ma esportabili anche a noi poveri uomini e donne dell'occidente. La nevrosi ci sommerge di ansie e di paure che ci impediscono di gioire della vita e dei rapporti con gli altri. Eliminando il pensiero nevrotico (le seghe mentali) e ritornando a quella realtà da cui esso ci allontana, possiamo imparare a godere delle vita e delle cose che ci stanno intorno. L'autore insegna Fondamenti delle discipline psicologiche orientali all'Università di Genova.

 
Top
claudioblu
view post Posted on 5/1/2008, 18:39




CITAZIONE (Nocciola @ 5/1/2008, 17:20)
Dietro a questo titolo provocatorio si nasconde un manuale "prêt-à-porter" che i nevrotici, o aspiranti tali, dovrebbero tenere in tasca.

:woot:
:lol: :lol:

Bisognerà informare Marilù :huh:
 
Top
Acciderba Marilù
view post Posted on 6/1/2008, 15:05




CITAZIONE (claudioblu @ 5/1/2008, 18:39)
CITAZIONE (Nocciola @ 5/1/2008, 17:20)
Dietro a questo titolo provocatorio si nasconde un manuale "prêt-à-porter" che i nevrotici, o aspiranti tali, dovrebbero tenere in tasca.

:woot:
:lol: :lol:

Bisognerà informare Marilù :huh:

Eh, infatti!
Mi sa che lo compro.. :woot:
 
Top
Lamu72
view post Posted on 7/1/2008, 19:10




Vi consiglio L'eleganza di un riccio
 
Top
claudioblu
view post Posted on 9/1/2008, 21:39




Il titolo mi icuriosisce....
che poi a pensarci bene... nonostante l'apparente goffagine, i ricci, sono davvero eleganti nel loro modo di essere, per come si muovono e anche quando mangiano.
 
Top
Lamu72
view post Posted on 14/1/2008, 20:53




vI CONSIGLIO UN LIBRO SFIZIOSO.....LA SOVRANA LETTRICE.
SI LEGGE IN UN GIORNO E HA UN FINALE INASPETTATO....
LEGGETELO
 
Top
Nocciola
view post Posted on 16/2/2008, 11:59




per chi non ha visto il film...

"Il Profumo" di P. Suskind
 
Top
Nocciola
view post Posted on 5/3/2008, 10:44




CITAZIONE
Vi consiglio L'eleganza di un riccio

Lo sto leggendo!!
 
Top
ennie
view post Posted on 27/3/2008, 12:23




ciao ragazzi sono ennie ho 28 anni e sono laureata in filosofia
vi consiglio un libro stupendo di guillome musso dal titolo "chi ama torna sempre due volte", libri oro rizzoli ,6,90euro.
Il destino si può cambiare?che rapporto c'è tra le dimensioni spazio-temporali e noi stessi? se potessimo tornare indietro nella nostra vita cosa cambieremmo?e potremmo cambiarlo?
la vita ci chiede sempre e comunque di rinunciare a qualcosa....un romanzo avvincente e entusiasmante pieno di imprevisti e colpi di scena....
quando sempbra che volga al termine....ecco una variazione....
vi ho incuriosito? un abbraccio a tutti e buona lettura....ciao claudio blu!

:mpf:
 
Top
68 replies since 31/5/2006, 16:30   1597 views
  Share