Complotti a Tebe

« Older   Newer »
  Share  
hotepibre
view post Posted on 12/5/2006, 12:55




Di lui una sola cosa è certa: morì” con queste parole Carter si riferì al re la cui tomba, forse la più famosa di tutta la storia dell’archeologia, aveva scoperta nel 1922.
Ma se la tomba è famosa, non così è per il suo occupante il cui nome, tanto spesso pronunciato, è tuttavia avvolto nel mistero più assoluto. Chi era Tutankhamon, chi i suoi genitori, quale il complesso mondo in cui visse, quali interessi potevano girare attorno alla sua persona, ed ancor più all’eresia amarniana del suo predecessore Akhenaton.
Con questo romanzo, basato comunque su evidenze storico archeologiche esatte e riscontrabili, e dotato di un apparato di note storico e dei personaggi di tutto rispetto, l’autore cerca di far luce su uno dei più grandi misteri della storia e dell’archeologia: Tutankhamon fu assassinato? E se si da chi?
Circondano il Faraone fanciullo le misteriose figure del precettore Ay, del Generale Horemhab (entrambi successori di Tutankhamon sul trono delle Due Terre), di Aanen, Primo Profeta di Amon, delle splendide regine Nefertiti ed Ankhesenamon e del Faraone eretico, Akhenaton, con il suo sogno spezzato di una religione d’amore universale.
E se fosse successo davvero tutto quello che viene ipotizzato in questo libro?
:mpf:
image
l'autore? magari lo sonoscete... è una persona a me mooooooolto vicina!
Esce tra 15 giorni, 320 pagine, 15 €.

 
Top
Betty Page
view post Posted on 12/5/2006, 13:03




Io ho già prenotato una copia :D
 
Top
Eryka
view post Posted on 12/5/2006, 13:05




:shifty:...eppure io questo esposito lo conosco... -_-
 
Top
Acciderba Marilù
view post Posted on 12/5/2006, 13:54




Maddài! Hote!! :woot:
Finlmente esce!! image


image
 
Top
hotepibre
view post Posted on 19/5/2006, 15:47




:winner: E' USCITOOOOOOOOOOO! da giovedi sarà nelle librerie di Roma e dopo qualche giorno in giro per l'Italia! :mpf:
Alla prima presentazione, qui a Roma (non so ancora quando) molto probabilmente ci sarà Alberto Angela e non escludo che se ne parli anche in TV in un paio di trasmissioni (forse al TG2)... ribadisco: :mpf:
 
Top
Betty Page
view post Posted on 19/5/2006, 15:59




WOW! :winner:
 
Top
Acciderba Marilù
view post Posted on 19/5/2006, 16:53




CITAZIONE (hotepibre @ 19/5/2006, 16:47)
e non escludo che se ne parli anche in TV in un paio di trasmissioni (forse al TG2)... ribadisco: :mpf:

Avvisaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. :winner:
 
Top
Alatiel
view post Posted on 19/5/2006, 16:59




Ma io mica l'avevo letta questa discussione!!!

WoW!!!
 
Top
Super simo
view post Posted on 20/5/2006, 11:43




Madoooo che onore.... :mpf:
 
Top
Eryka
view post Posted on 20/5/2006, 15:01




esposito, esposito...questo lo conosco... -_-

... :winner: :winner: :winner: ...ma bravo daddy!!!
io il libro ce l'ho già in anteprima... :fiuu: ...e con l'autografo dell'autore...! :metal:

:winner:
 
Top
krapp
view post Posted on 20/5/2006, 15:30




Grande Hote!!!
 
Top
Acciderba Marilù
view post Posted on 20/5/2006, 15:37




CITAZIONE (Eryka @ 20/5/2006, 16:01)
io il libro ce l'ho già in anteprima... :fiuu: ...e con l'autografo dell'autore...! :metal:

:winner:

E come hai fatto? :tene:


:asd: :asd: :asd:
 
Top
Super simo
view post Posted on 21/5/2006, 09:51




CITAZIONE (Eryka @ 20/5/2006, 16:01)
esposito, esposito...questo lo conosco... -_-

... :winner: :winner: :winner: ...ma bravo daddy!!!
io il libro ce l'ho già in anteprima... :fiuu: ...e con l'autografo dell'autore...! :metal:

:winner:

Anch'io :nooooo: lo voglio anch'io :nooooo:
 
Top
francy0212
view post Posted on 29/5/2006, 08:03




Grazie hote per il consiglio...sapevi che mi avrebbe interessato e infatti oggi stesso o domani vado in libreria...
ps: ci vorrà un pò prima che lo finisca di leggere perchè ho ancora molti libri a casa che devo finire. Comunque appena finito "complotti a Tebe" manderò nel forum subito il mio giudizio...
Grazie 1000!! :winner:
 
Top
hotepibre
view post Posted on 13/6/2006, 08:23




Se qualcuno passa da Roma il 21 giugno, alle ore 18.00, Ente EUR spa Sala Quaroni , Via Ciro il Grande, beh, c'è la presentazione ufficiale del libro. Relatori: l'Ambasciatore d'Egitto in Italia, la responsabile della Sezione Egizia dei Musei Vaticani, e Roberto Giacobbo (RAI2, "Voyager")
 
Top
17 replies since 12/5/2006, 12:55   799 views
  Share